Malore Ndicka, l’affondo di Bassetti: “Cosa c’entrano i vaccini? Troppi chiacchieroni in giro senza competenza specifica”

La Repubblica SALUTE

"Anche ieri e oggi i soliti chiacchieroni senza alcuna competenza scientifica e -soprattutto senza conoscere i referti medici- si sono interessati al caso del giocatore della Roma, Ndicka, per addurre i soliti sospetti sui vaccini. Questi continui attacchi ai vaccini fanno molto male prima di tutto al popolo e alla salute pubblica". Lo scrive su Facebook il direttore della clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, sul malore che ha colto il calciatore della Roma e che ha portato a sospendere il match di serie a dei giallorossi a udine (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Adesso che Evan Ndicka è fuori pericolo e sta bene, a Trigoria possono ragionare sui tempi di recupero. Il trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro riportato durante la partita contro l’Udinese può risolversi nel giro di una settimana, massimo due se ci dovessero essere delle complicazioni. (ilmattino.it)

Bisognerà attendere la giornata di venerdì 19 aprile per sapere quando si recupereranno i 18 minuti e 30 secondi di Udinese-Roma, sospesa per il malore accusato da Evan Ndicka al Bluenergy Stadium. (TuttoUdinese.it)

Redazione 17 aprile 2024 (modifica il 17 aprile 2024 | 08:06) Domani contro il Milan il modulo sarà il 4-3-3 con Mancini e Smalling a tentare di fermare le offensive rossonere, difendendo l’1-0 dell’andata (ForzaRoma.info)

NOTIZIE AS ROMA – Arrivano notizie confortanti su Evan Ndicka, difensore ivoriano che ha accusato un malore nel corso di Udinese-Roma quando mancavano circa 20 minuti alla fine della partita portando alla sospensione della gara. (Giallorossi.net)

60) e per la tutela dell’ordine pubblico (art. A termini di regolamento la partita Udinese–Roma non si sarebbe potuta sospendere anche nel caso il calciatore portato via in barella, l’ivoriano Evan Ndicka, fosse stato colto da infarto, cosa che poi non è fortunatamente avvenuta. (Nicola Porro)

La Gazzetta dello Sport distribuita stamani in edicola ha al suo interno un'intervista realizzata con Mario Brozzi, medico sportivo che nella sua carriera professionale ha lavorato sia con la Roma che (TUTTO mercato WEB)