Francia, migranti assaltano traghetto nel porto di Calais

Corriere della Sera ESTERI

Un gruppo di 500 migranti ha assaltato il battello «Spirit of Britain», nel porto di Calais nel nord della Francia. Il porto è stato chiuso per circa un ora e mezza «per motivi di sicurezza». Il tutto è avvenuto mentre era in corso una protesta contro ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

Londra: il nuovo murale di Bansky è sulla "Jungle" di Calais (La Repubblica)

(LaPresse/EFE) - Numerose personalità francesi chiedono la chiusura del campo profughi di Calais, nel nord della Francia, dopo che ieri sera si è verificato un nuovo momento di tensione quando cinquanta migranti hanno tentato ... (LaPresse)

(LaPresse/Reuters) - Circa 200 rifugiati sono riusciti a entrare nel porto di Calais, nel nord della Francia, dopo una dimostrazione di sostegno per i migranti che vivono in una baraccopoli, e alcuni di loro sono saliti sul ... (LaPresse)

Riuscire ad attraversare il canale della Manica è l'obiettivo dei profughi accampati nella ribattezzata “giungla” ovvero la più grande baraccopoli in Francia. Il leader nel Regno ... (euronews)

24 gennaio 2016 Dopo i disordini di ieri nella cittadina di Calais, dove i traghetti verso la costa britannica sono stati interrotti a causa di circa 50 migranti che sono saliti irregolarmente a bordo, i trasportatori del Regno Unito hanno chiesto oggi ... (Rai News)

E' ispirata a Les Misérables la nuova opera dell'artista britannico apparsa a Londra sul retro dell'ambasciata francese, nel quartiere di Knightsbridge. (La Repubblica)