Ferrari, Vigna: "Il 21 giugno inaugureremo l'e-building a Maranello"

Quattroruote ECONOMIA

Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari, ha rivelato la data di inaugurazione della nuova struttura destinata a rafforzare le strategie di elettrificazione della Casa emiliana: "Il 21 giugno, a due anni dalla presentazione del nostro capital markets day, inaugureremo l'e-building che ci permetterà di rispondere alle esigenze produttive del futuro e dove saranno realizzati batterie e assi per le auto elettriche", ha affermato il dirigente durante l'assemblea degli azionisti. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa e la prima lezione". Corri piu veloce. (motori.quotidianodipuglia.it)

Il 21 giugno prossimo, a due anni dalla presentazione del nostro capital markets day, inaugureremo l'e-building, che ci permetterà di rispondere alle esigenze produttive del futuro, dove saranno realizzati batterie e gli assali per le auto elettriche. (HDmotori)

Il ceo di Ferrari, Benedetto Vigna, durante l’assemblea degli azionisti ha detto che l’e-building permetterà di realizzare a Maranello batterie e assi per le auto elettriche. (Milano Finanza)

Parlando degli obiettivi per l'anno in corso, Vigna ha detto che «nelle corse gareggeremo al top in Formula 1 ed Endurance. «Nel 2024 continueremo a far crescere la nostra top line, consolidando al contempo i margini. (motori.corriereadriatico.it)

Durante l’ultimo incontro con i soci di Ferrari, Benedetto Vigna, il capo dell’azienda, ha rivelato un’importante novità per il futuro della produzione: il 21 giugno, a due anni di distanza dall’annuncio durante il capital markets day, verrà inaugurato l’e-building, un nuovo stabilimento focalizzato sulla creazione di batterie e assi, componenti fondamentali per le vetture elettriche. (Borse.it)

Nonostante siano passate solamente quattro gare dall’inizio della stagione, in casa Ferrari è già possibile fare i primi bilanci. Al termine di un lunghissimo lavoro in inverno, i tecnici di Maranello hanno dato vita alla SF24, una monoposto inizialmente criticata per le sue forme molto meno ”estreme” rispetto al concept della RB20, presentata lo scorso 15 Febbraio nel marasma generale legato al caso Horner. (F1inGenerale)