Autismo, via i sintomi con giochi mirati da sei mesi d'età

Rai News SALUTE

10 settembre 2014 I genitori con bambini con autismo dovrebbero intervenire sui figli proponendo loro giochi mirati già a partire da sei mesi di età. E' stato infatti dimostrato che i piccoli con autismo a tre anni riuscivano ad avere una vita normale, senza ... (Rai News)

La notizia riportata su altri media

A dirlo ... (Ecoseven)

Una recente ricerca condotta dall'UC Davis Mind Institute ha dimostrato come adottare una speciale terapia in bambini di età compresa tra sei e 15 mesi di vita, quando constatati alcuni sintomi imputati all'autismo, riesca ad aiutarli nel loro sviluppo futuro. (Dottor Sport)

MALATTIE RARE OK - Copia Trattare precocemente i sintomi del disturbo dello spettro autistico, anche in neonati di appena 6 mesi di età, riduce significativamente i sintomi in modo che, dai 3 anni in su, la maggior parte dei baby-pazienti sottoposti a questa ... (Meteo Web)

SALUTE – Il numero di casi di autismo non è aumentato pesantemente negli ultimi anni. Questo è il risultato di uno studio condotto da ricercatori del Queensland Centre for Mental Health Research australiano, pubblicato sulla rivista Psychological Medicine. (Oggi Scienza)

.. (La Repubblica)

17:59 (ANSA) - ROMA - Intervenendo già a sei mesi con giochi mirati e piccole terapie psicologiche che possono essere fatte dai genitori i bambini con autismo a tre anni non mostrano i sintomi e hanno una vita normale. (Corriere della Sera)