Arrivano le prime dita bioniche

La società inglese Touch Bionics, che opera dietro il marchio ProDigits, ha affermato che trasformerà la vita delle persone cui mancano le dita. Per la prima volta sono state realizzate parti bioniche in grado di toccare, stringere e compiere quelle ... (NotiziarioItaliano.IT)

Ne parlano anche altre testate

Prime dita bioniche impiantate con successo su una ex concertista spagnola. ... (La Stampa)

L'Inter si qualifica agli ottavi della Champions League, come seconda nel girone, dietro al Barcellona del Pallone d'Oro Messi. MILANO - Vittoria doveva essere e vittoria è arrivata. (NotiziarioItaliano.IT)

di Andrea Catena - A poco più di una settimana dall'intervento di innesto della mano artificiale effettuato al Campus Biomedico di Roma dalle equipe del Campus stesso e dell'Università Sant'Anna di Pisa, è stato compiuto un nuovo passo nel settore ... (L'Essenziale)

Ora la vita della ex concertista spagnola, Maria Antonia Iglesias, catalana di 42 anni, ... (RomagnaOggi.it)

Si tratta di uno strumento, indossabile come un guanto, che sostituisce le dita mancanti della mano. Viene da una ditta inglese, la Touch Bionics, la produzione di una vera e propria mano bionica. (Barimia)

Roma - Rimpiazzare un utensile versatile come la mano comporta solitamente l'applicazione di un succedaneo tecnologico che difficilmente riesce però a replicare adeguatamente i movimenti dell'originale. (Punto Informatico)