Mutui prima casa, sospensione in arrivo per famiglie e partite IVA?

Money.it ECONOMIA

Il Governo sta valutando l’opportunità di introdurre una nuova sospensione dei pagamenti per il mutuo della prima casa.

I requisiti. Secondo le anticipazioni del Sole 24 Ore la sospensione dei pagamenti del mutuo della prima casa potrebbe interessare una più amplia platea di beneficiari.

Sospensione mutui prima casa, fino a quando?

Le ipotesi allo studio del Governo. Una nuova moratoria sui mutui per la prima casa andrebbe ad aggiungersi agli aiuti pensati per le partite IVA

Mutui prima casa, sospensione in arrivo per famiglie e partite IVA?

(Money.it)

Ne parlano anche altri media

I tassi sui mutui sono ancora convenienti, come anche le surroghe. Mutui a tasso variabile ancora convenienti. Ancora molto basso, invece, il tasso variabile: ad aprile 2021, secondo la simulazione, il Taeg medio era pari all’1,03% (idealista.it/news)

Anche il saldo da inizio anno porta un valore positivo +5,2% con una incremento dei volumi erogati di +2,5 miliardi di euro rispetto al 2019. Il mercato della surroga ha sostenuto nel corso dell’anno il mercato dei mutui alla famiglia nonostante il calo dell’ultimo trimestre” (idealista.it/news)

Secondo i nuovi aggiornamenti, i prestiti relativi al comparto privato per l’acquisto di un immobile sono cresciuti annualmente del 4,5%. Un dato che si spiega con il leggero ritorno alla crescita dei tassi di interesse (Notizieora.it)

«Non è vero che le moratorie non si possono fare - spiega Naef - è che le moratorie implicano un aumento degli accantonamenti ma noi abbiamo deciso di procedere in questo modo». A fronte di 62milioni di euro di finanziamenti erogati per il territorio per progetti legati all’emergenza Covid. (ilgazzettino.it)

L’aumento della domanda rallenta. A Milano città c’è un rallentamento della domanda per il mercato residenziale Com’è lo stato di salute del mercato residenziale milanese a un anno esatto dall’esplosione dell’emergenza sanitaria? (MutuiOnline.it)

«La slavina che spinge il centro medio sempre più verso il basso va fermata prima che la sofferenza esploda in rabbia «La casa di abitazione è un bene essenziale che va meglio tutelato superando le distorsioni che il meccanismo delle aste giudiziarie produce. (MI-LORENTEGGIO.COM.)