La McLaren di Lando "Star Wars" e dell'ex ferrarista Stella

ilGiornale.it SPORT

Perché sua mamma Cisca, belga come la mamma di Max, gli abbia dato il nome di un contrabbandiere della galassia, personaggio di Star Wars, resta un mistero. Lando però è un nome che suona bene, anche per i giochi di parole. Dopo il suo 15° podio senza vittorie, record mondiale, i detrattori avevano cominciato a chiamarlo Lando No-Wins. Lui metteva cuoricini a tutti gli haters e ora sa a chi dedicare la vittoria anche se via radio, prima di tutto, si è ricordato di mamma, papà e della nonna a cui aveva promesso un successo prima che diventasse troppo tardi. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Specie se gli avversari si chiamano Red Bull e Ferrari. F1, McLaren ha vinto a Miami. (FUNOANALISITECNICA)

Max Verstappen non ha vinto il GP di Miami di domenica scorsa, una notizia che di suo fa scalpore. Tuttavia, il mancato successo è dovuto a grossi danni al fondo della RB20 di Verstappen. (F1inGenerale)

Dichiarazioni chiare, spiazzato il paddock di Formula 1: il vincitore del Gran Premio di Miami poteva essere un altro (SportItalia.it)

McLaren: "Forti a Miami? Altre piste ci saranno più favorevoli"

Alla base della vittoria di Lando Norris al GP di Miami c’è stata una grande prestazione della McLaren MCL38, con un vantaggio prestazionale non insignificante rispetto a Red Bull per tenere a bada Max Verstappen dalla ripartenza fino alla bandiera a scacchi, anche nei tratti più lenti e tecnici del tracciato che fin dallo scorso anno è stato il tallone d’achille forse più importante per le monoposto uscite da Woking. (Formu1a.uno)

HIGHLIGHTS MIAMI - PAGELLE (Sky Sport)

A Imola anche Oscar Piastri avrà il pacchetto completo di novità sviluppate per la MCL38. Il fondo è la componente centrale di un aggiornamento che ha permesso a McLaren di ottimizzare l'assetto sulle curve lente della tracciatura di Miami. (Autosprint.it)