Honda NT1100: caratteristiche e foto ufficiali della nuova "touring crossover" - Motoblog

Motoblog ECONOMIA

Ecco la nuova Honda NT1100, una “touring crossover” che mette insieme prestazioni, maneggevolezza e comfort di viaggio.

Il parabrezza è regolabile su 5 posizioni e la presenza di deflettori sul cupolino e sulla carena massimizza il riparo aerodinamico.

La strumentazione, invece, prevede un touch screen TFT a colori da 6,5” dotato di connettività Apple CarPlay®, Android Auto® e Bluetooth®.

Il peso con il pieno di benzina (20 litri) è di 238 kg per la versione con cambio manuale e 248 kg per la versione con cambio DCT

Il consumo medio si attesta sui 20 km/l, con un’autonomia di 400 km grazie al serbatoio da 20 litri. (Motoblog)

Su altri giornali

La Turismo Veloce 800 ha quasi tutto in comune con la Turismo Veloce Lusso ma costa 13.990 euro invece che 18.999, che trovate comunqe sia nel listino MV Agusta che nei nostri annunci. (Moto.it)

Per i nostalgici del caro vecchio manuale – una minoranza, a guardare le statistiche del marchio – ci sarà comunque una versione equipaggiata con un cambio meccanico tradizionale. Nel suo Dna ci sono la Pan European, la Crossrunner, la Deuville e l’X-Adv. (La Gazzetta dello Sport)

Motore bicilindrico parallelo di 1.084 cc di 102 CV,derivato dalla maxi enduro Africa Twin, sospensioni a lunga escursione ed ergonomia che ben si presta ai lunghi viaggi. Adotta di serie valigie laterali, alle manopole riscaldabili, al cavalletto centrale, al cruise control e alle prese USB e ACC, tutto di serie. (InMoto)

Adotta di serie valigie laterali, alle manopole riscaldabili, al cavalletto centrale, al cruise control e alle prese USB e ACC, tutto di serie. Il parabrezza è regolabile su 5 posizioni e la presenza di deflettori sul cupolino e sulla carena massimizza il riparo aerodinamico. (InMoto)

La matita di Maurizio Carbonara, più che lasciare a bocca aperta gli osservatori della NT1100, ha voluto tracciare linee che permettessero all’uomo di godersi il meglio del viaggio. Insomma, sembra esserci grande attenzione alla protezione del rider, cui è dedicata una sella in due pezzi di ottima fattura, di bell’aspetto e piazzata a 820 mm da terra (Dueruote)

Dopo il teaser che ne ha annunciato l’imminente presentazione, ecco finalmente svelata la nuova Honda NT1100, macinachiloetri a medio/lungo raggio, che raccoglie l’eredità della vecchia NT, mescolandola ad una filosofia crossover ispirata alla più recente Crossrunner. (InMoto)