Alzheimer: farmaco ritardante del 34percento, sperimentazione in fase 2

aciclico magazine SALUTE

Una piccola finestra di speranza si apre per i tanti anziani che soffrono di Alzheimer e per le famiglie dei malati che ogni anno sono costretti ad enormi sacrifici per cercare di tamponare una malattia che è tanto insidioso quanto difficile da contrastare visto che, ad oggi, non è stato individuata […] The... (aciclico magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I risultati di un ampio studio clinico sul trattamento con il Solanezumab, del laboratorio Eli Lilly, sono ... (IN DIES)

Sono nuove, incredibili ed importanti le scoperte contro la piaga terribile dell'Alzheimer, che spesso costringe ad una vita d'inferno molti anziani; è stato infatti messo a punto infatti di un nuovo farmaco in grado di rallentare decisamente la ... (Centro Meteo Italiano)

Sono numerose le ricerche svolte in questi ultimi anni che hanno come unico scopo cercare di fermare una malattia che non solo colpisce il paziente ma tutta la sua famiglia. (Baritalia News)

Rallentare del 34% lo sviluppo dell'Alzheimer quando è ancora nel suo stadio iniziale. (Palermomania.it)

È quanto è capace di fare un nuovo farmaco, oggetto di uno studio che potrebbe rivoluzionare il trattamento di questa malattia grazie alla sua abilità di “mantenere ... (Palermomania.it)

Dall'Inghilterra arriva un farmaco che ritarda il progredire dell'Alzheimer. Il farmaco è in grado di rallentare fino al34% l'avanzare del morbo nei pazienti ... (L'ultima Ribattuta)