Terremoti: scossa di magnitudo 4.5 in provincia di Udine

La Stampa INTERNO

Alle 22.19 la terra in Friuli-Venezia Giulia ha tremato e se ne sono accorti fino in Veneto, in Trentino Alto Adige, Austria e Slovenia. Un terremoto di magnitudo 4.5 che ha avuto l’epicentro a Socchieve (in provincia di Udine), in Carnia, a una profondità di circa dieci chilometri: scossa recepita alle 22.19 dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Presi d’assalto i centralini dei vigili del fuoco per la segnalazione del sisma con centinaia di telefonate, ma a distanza di quasi un’ora dal terremoto non sono stati registrati danni sensibili a cose o persone. (La Stampa)

Su altre fonti

Sono state diverse le scosse di assestamento nella notte in Friuli dopo quella di ieri sera. Alle 22:19, la scossa di magnitudo 4.5 ha fatto sobbalzare la regione, con epicentro individuato a Socchieve (Friuli Oggi)

ore 23:45 Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5, si è verificata alle ore 22:19 con epicentro a Socchieve, in provincia di Udine. La profondità stimata è stata di circa 10.0 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)