Si è riunito il primo CdA Aifa con il nuovo Presidente Robert Giovanni Nisticò. Via libera a nuovo regolamento Cse

Quotidiano Sanità INTERNO

Si è riunito il primo CdA Aifa con il nuovo Presidente Robert Giovanni Nisticò. Via libera a nuovo regolamento Cse Il Consiglio di Amministrazione ha dato il via libera al regolamento che disciplina il funzionamento della Commissione Scientifico-Economica; con la sua adozione l’iter di superamento delle precedenti commissioni CTS/CPR si è perfezionato 17 APR Si è riunito oggi il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco, convocato e presieduto dal nuovo Presidente Robert Giovanni Nisticò, nominato con decreto del Ministro della Salute, d’intesa con la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano, sentito il Ministro dell’Economia e delle Finanze. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri giornali

Sono soli uomini e di una certa età, i 10 che dovranno decidere la sperimentazione e la messa in commercio dei nuovi farmaci, il loro prezzo e il controllo della sicurezza. (Milleunadonna.it)

Il vertice è formato da soli uomini e la foto d’insediamento scatena la polemica. M5S: "Specchio di un Paese arretrato" (LAPRESSE)

Due coincidenze o una chiara tendenza a voler escludere le donne? Sposano la seconda possibilità le professionista di Women For Oncology Italy che parlano di ostinazione incomprensibile di scegliere solo uomini e di offesa alle professioniste donne della sanità e della ricerca, che l'Associazione non è più disposta a tollerare. (la Repubblica)

di Oncologia P.O. Dopo l’istituzione del tavolo tecnico su “Oncologia, prevenzione e ricerca”, promosso dall’Ufficio del Garante della Salute della Regione Calabria, che vede tra i componenti Gianfranco Filippelli, coordinatore della rete oncologica della regione Calabria e direttore U. (Corriere di Lamezia)

Aifa. Schillaci: “Conto su un’Agenzia più snella e per avere tempi più rapidi per innovazione” Il Ministro della Salute: “Dopo un cammino un po' più lungo di quello che avevo immaginato, finalmente l'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha trovato una sua definizione. (Quotidiano Sanità)

Il suo nome è stato indicato al posto del professor Giorgio Palù dal ministero della Salute e approvato dalle altre istituzioni che fanno parte del board. (QUOTIDIANO NAZIONALE)