Coronabond, Ursula corregge il tiro: "Non si escludono opzioni"

Sputnik Italia ECONOMIA

"La parola coronabond è in realtà solo uno slogan", aveva dichiarato Ursula Von Der Leyen all'agenzia Dpa, mostrando di condividere le posizioni di Germania, Olanda e Austria.

Sui coronabond la Von Der Leyen fa marcia indietro, con un nota che rettifica le sue parole sui coronabond, ritenuti uno "slogan" escluso dai piani della commissione europea.

La Von Der Leyen aveva gelato l'Italia, definendo i coronabond "solo uno slogan". (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri media

Lo ha affermato la presidente della Commissione Ursula von der Leyen in un'intervista alla Dpa. La von der Leyen sottolinea inoltre che «la parola coronabond è solo una sorta di slogan. (Leggo.it)

In una intervista la presidente ha definito "slogan" questa ipotesi affermando che non ci si sta lavorando. Roma, 28 mar. (Yahoo Finanza)

Il destino di questa stagione è un destino comune oppure sarà un declino per tutti'', ha detto ancora Sassoli riferendosi alla necessità di uno strumento per la condivisione del debito che si creerà con l'emergenza Coronavirus. (Adnkronos)

Lo dice la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen in una intervista all’agenzia di stampa Dpa rilanciata da Die Welt. “Alla Commissione – ha aggiunto Von der Leyen – è stato affidato dal Consiglio il compito di elaborare il piano di ricostruzione, e questi sono i binari su cui stiamo lavorando”. (Imola Oggi)

Allo stesso tempo, von der Leyen ha espresso preoccupazione che il divario economico nell'Ue si allarghi. Lette cosi', le parole di von der Leyen hanno un altro significato, rispetto a quanto emerso in un primo momento. (EuropaToday)

Lo riferisce il governatore dell'Illinois, J. B. Pritzker: «Non si è mai registrata una morte di un bimbo per il virus. Fra questi c'è un bimbo di meno di un anno è morto in Illinois. (Ticinonline)