«L'Italia è un freno per la ripresa»Schiaffo dell'Ue, il governo accelera

Quotidiano.net ECONOMIA

NON C'È pace tra Bruxelles e Roma. Il commissario Ue, Olli Rehn, ha attaccato l'Italia (ma anche Croazia e Slovenia) definendoci paese con «squilibri macroeconomici eccessivi». La crescita al palo del Belpaese va affrontata con «politiche urgenti», attacca ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo uno dei pochi Paesi ad essere usciti dalla procedura di deficit eccessivo, ed ora Rehn pensa di aprire una nuova procedura contro l'Italia non per sforamento del ... (Agenzia di Stampa Asca)

BRUXELLES - Con la nuova pagella Ue l'Italia finisce tra gli ultimi della classe: assieme a Croazia e Slovenia è il Paese dell'Unione europea dove gli squilibri macroeconomici sono giudicati "eccessivi" e quindi Bruxelles alza l'allerta, la mette sotto ... (Corriere del Ticino)

Lo ha detto il commissario Ue Olli Rehn ribadendo che la Commissione "incoraggia il governo a ... (Borsa Italiana)

(Teleborsa) - Il governo conosce bene il problema degli squilibri macroeconomici messo in luce oggi dalla Commissione Europea, così come i rilievi mossi specificatamente all'Italia, e condivide la necessità, espressa dal Commissario Olli Rehn, che venga ... (Teleborsa)

MILANO (MF-DJ)--La Commissione europea chiede all'Italia di intraprendere azioni "rapide" e "incoraggia il Governo" italiano a prendere delle misure "per riformare il lavoro e l'economia, in modo da rafforzare la crescita e la capacita' di creare lavoro del ... (Corriere della Sera)

MILANO (MF-DJ)--La Commissione europea analizzera' i piani di riforma dei Paesi dell'Unione europea, e dell'Italia, a meta' aprile e dopo le stime Ue di primavera presentera' le raccomandazioni per i singoli Paesi. (Corriere della Sera)