“I ragazzi del Bambino Gesù”: Albano (garante infanzia), “malattia non è tabù, attiva coraggio e trasforma”

Servizio Informazione Religiosa SALUTE

“Quando la malattia e la morte toccano un bambino, un ragazzo, la sofferenza e il dolore vengono ingigantiti e dilatati. Il documentario/progetto ci insegna, con mirabile sapienza e delicatezza, che la malattia non è un tabù, ma è una condizione che ... (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri giornali

Roberto, Klizia, Annachiara, Flavio, Giulia, Caterina, Sabrina, Simone, Alessia e Sara sono i nomi di questi ragazzi, i ragazzi del Bambino Gesù, che impareremo a conoscere, e che ci aiuteranno a dare un volto, ad umanizzare nomi come leucemia ... (AlgheroNewsGroup)

Per la prima volta il Bambino Gesù di Roma, l'ospedale pediatrico che ogni anno accoglie circa 100 mila pazienti da ogni parte d'Italia, apre le porte mostrando la quotidianità di dieci giovani affetti da una grave malattia, delle loro famiglie, dello ... (Today)

L'autrice Simona Ercolani: «Storie ... Ottimo esordio su Rai3 per il nuovo programma “I ragazzi del Bambino Gesu'” che ha registrato ascolti record. (Sanità Informazione)

Ed è proprio questo che racconterà il nuovo documentario trasmesso da RAI 3 per la durata di dieci puntate: di come a un certo punto per questi ragazzi la malattia diventi quotidianità, che viene anche condivisa con i medici e gli infermieri dell ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Alessia ha 16 anni e, a causa di una cardiopatia congenita, è in attesa di un trapianto di cuore. Simone viene dalla provincia di Avellino e una leucemia linfoblastica acuta lo costringe a cicli di chemioterapia. (MEDIC@LIVE Magazine)

Sono i piccoli ... I ragazzi del Bambino Gesù: 10 storie di piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico più grande d'Europa. (Mainfatti.it)