La salute costa: 400mila italiani non possono permettersi i farmaci

Ok Salute e Benessere SALUTE

«Ecco a lei l'aspirina: sono 90 euro». Che faccia fareste se il farmacista vi presentasse un conto del genere? Sarebbe uno shock, non c'è che dire. Non potersi permettere un farmaco per la propria salute è disarmante. Lo dimostra anche questa simpatica ... (Ok Salute e Benessere)

Su altri giornali

Gli ultimi dati emersi dal rapporto stilato dall’Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci del Banco Farmaceutico Onlus rivelano una situazione preoccupante per il 4% della popolazione italiana: più di 400 mila italiani infatti, nel 2015, non hanno potuto permettersi l’acquisto di farmaci a causa di problemi... (aciclico magazine)

Male la Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF) con quasi 6.000 confezioni in meno, ma che nel 2015 ha raccolto comunque oltre 360 mila farmaci. (Mondo TiVu)

Sono, infatti, 405.423 i cittadini che nel 2015 si sono rivolti agli enti caritativi per ricevere i farmaci di cui hanno bisogno per curarsi. Oltre 400 mila italiani non hanno denaro a sufficienza per acquistare i medicinali. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

È uno dei dati più rilevanti emersi dallo studio rapporto Donare per curare, realizzato dall'Osservatorio sulla donazione dei farmaci del Banco Farmaceutico Onlus e presentato ieri a Roma, nella sede dell'Aifa. (Solo News)

farmaci acquisto poverta emergenza. Farmaci è emergenza per la crescente poverta sanitaria – foto www.lavocesociale.it. (Centro Meteo Italiano)

Troppo poveri pure per le medicine. Cresce in Italia il bisogno di farmaci per i cittadini. (ilgiornaleditalia)