Concorsi pubblici: non conterà solo il voto di laurea ma anche l’Ateneo di provenienza

Vesuviolive.it INTERNO

Grosse novità per quanto riguarda i concorsi pubblici: Marco Meloni ha presentato alla Camera dei Deputati un emendamento che sancisce tali cambiamenti. Non si terrà più solo conto del voto di laurea ma anche dell’Ateneo dal quale si proviene: si parla infatti di “superamento del mero voto minimo di laurea... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre testate

Sembra quasi sorpreso per tanta polemica il deputato democratico Marco Meloni, l’autore dell’emendamento che inserirebbe il «peso» dell’ateneo in cui ci si è laureati tra i fattori da considerare nei concorsi pubblici. (La Stampa)

Il primo emendamento prevede il collocamento in disponibilità "successivo a valutazione ... (ilpersonale.it)

Questione controversa... "L'emendamento approvato alla Delega sulla PA, per il quale da oggi il punteggio nei concorsi pubblici sarà ... (Tutto Scuola)

Coro di no contro l'emendamento che "pesa" la laurea in base all'università in cui si è conseguito il titolo. (La Repubblica)

Concorsi pubblici, cambia tutto? O forse niente? Ancora non è dato sapere quale sarà la conclusione, ma sicuramente è stato alzato un gran polverone sulla riforma della PA in discussione al Senato che stava proseguendo senza particolari squilli. (Leggi Oggi)

L'Associazione Universitaria Atreju, in occasione della visita del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti per la cerimonia di inaugurazione del complesso di... (Infomessina)