Migranti, l'Europa si muove (in ordine sparso). Ecco tutte le proposte

La Stampa ESTERI

Hollande e Merkel chiedono «un meccanismo permanente e obbligatorio» di quote. Cameron frena. Orban contro tutti. E la Commissione Ue ora vuole alzare da 40 mila a 160 mila il numero dei profughi aventi diritto alla protezione internazionale. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il diverso approccio all'emergenza scava un fossato tra gli Stati occidentali, guidati da Berlino, e i membri dell'Est. (Corriere della Sera)

Cameron annuncia: "In GB migliaia di -Redazione- Il presidente francese, Francois Hollande, e il cancelliere tedesco, Angela Merkel, hanno concordato una "iniziativa" sui migranti che presenteranno all'Ue per ... (Articolotre)

Regole comuni per il diritto d'asilo. Il Partito europeo della solidarietà è compatto. (La Stampa)

Per l'accoglienza dei profughi "l'Unione deve agire in modo decisivo e conforme ai suoi valori", hanno affermato Francois Hollande e Angela Merkel, che oggi hanno inviato "proposte comuni" all'Ue chiedendo un "meccanismo permanente e obbligatorio" di ... (Bluewin)

arrabiato. Se tutto va bene però, l'ok al piano dovrebbe arrivare a ottobre. (Romagna Noi)

Quote migranti in arrivo per l'Europa. A quanto pare Hollande e Merkel si sarebbero sentiti telefonicamente per fare il punto della situazione, decidendo di proporre all'Europa un “meccanismo permanente e obbligatorio” di quote per i migranti. (Italia 24 News)