Pier Carlo Padoan preoccupato per l'Europa. Tra Schengen e Brexit "a rischio come mai prima d'ora"

L'Huffington Post ECONOMIA

"L'Europa sta rischiando più di quanto non abbia mai rischiato da quando è stata inventata". A dirlo è il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan intervenendo a un convegno presso la facoltà di economia dell'Università Sapienza di Roma: "una cosa che ... (L'Huffington Post)

La notizia riportata su altri giornali

Per Padoan ... (L'Occidentale)

di FRANCESCO MARIA PROVENZANO – Martedì 3 maggio. Nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle condizioni del sistema bancario e finanziario italiano e la tutela del risparmio, in Commissione Finanze alle ore 13,45, si è svolta l’audizione di rappresentanti del Consiglio di Vigilanza BCE, mentre alle ore 15 si... (altroquotidiano.it)

Pare, infatti, che il trattato sia a rischio, a causa dei flussi migratori talmente consistenti da mettere in difficoltà gli Stati dell'Unione, al punto che alcuni membri europei alcuni hanno reagito con la chiusura delle frontiere. (Catania News)

E' quanto ha affermato dal ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, in ... (Il Messaggero)

Giuramento della Guardia di finanza. Sabato l'arrivo del titolare del dicastero Economia. (Bergamosera)

Il progetto europeo è esposto a rischi inediti dalla sua nascita. Il ministro italiano dell'Economia ad un convegno universitario: occupazione, rifugiati, sicurezza e Brexit le sfide principali. (Sputnik Italia)