Dichiarazione redditi 2024, modello 730 semplificato e novità per partite Iva: cosa cambia

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Novità per lavoratori dipendenti e pensionati, ma anche per le partite IVA a partire dalla campagna dichiarativa 2024. L’Agenzia delle Entrate comunica delle novità volte alla facilitazione del processo di invio della dichiarazione dei redditi per rendere più immediata la presentazione del modello 730 semplificato per lavoratori dipendenti e pensionati già dal 2024. Le novità saranno attive da subito, così da permettere una presentazione più semplice e veloce del modello già a partire dalla campagna dichiarativa di quest’anno. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

L’articolo 1, comma 1, del decreto in esame introduce una modalità di presentazione semplificata della dichiarazione dei redditi precompilata. (FiscoOggi)

Cambiano i termini per la presentazione delle dichiarazioni fiscali. I nuovi termini, frutto del combinato disposto degli articoli 11 del decreto Adempimenti (Dl n. (FiscoOggi)

Un lavoratore dipendente o un pensionato che voglia recuperare le spese mediche, scolastiche, sportive, universitarie, etc., può farlo in piena autonomia, senza ricorrere a un Centro di Assistenza Fiscale (CAF). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quest’anno la dichiarazione dei redditi precompilata sarà messa a disposizione con una nuova modalità, detta semplificata. 111/2023), a partire dal 30 aprile, l’Agenzia delle Entrate offre in via sperimentale un nuovo metodo di comunicazione tra Fisco e contribuenti: la circolare 8/E fornisce le istruzioni operative su come compilare il modello per persone fisiche non titolari di partita Iva, titolari di partita Iva sostituti d’imposta e in materia di revisione dei termini di presentazione delle dichiarazioni. (Corriere della Sera)