In aumento i tumori al cavo orale: tra le cause il sesso orale

La Stampa SALUTE

L'infezione da HPV, il papilloma virus che si trasmette per via sessuale, causa del 36% dei tumori dell'orofaringe. Colpite le persone tra i 45 e i 55 anni. Domani la Prima Giornata mondiale della prevenzione. Guarda anche. Leggi anche ... (La Stampa)

Su altri giornali

Nella giornata di sabato 11 aprile, l’Associazione Nazionale Anziani Pensionati (Anap) di Confartigianato Verona tornerà nel cuore della città con un gazebo informativo per sensibilizzare e informare in merito alla prevenzione delle patologie della (Verona Oggi)

La Asl11 ha aderito alla giornata nazionale della prevenzione otorinolaringoiatrica. Consulenze e visite gratuite al 'San Giuseppe' il 10 Aprile. (Qui News Empolese)

Venerdì 10 aprile dalle 9 alle 14 nell'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari scatta la giornata di "porte aperte", con visite gratuite e senza necessità di prenotazione, per la prevenzione e la diagnosi precoce delle ... (Cagliaripad)

Il sesso orale è la maggiore causa di tumori della bocca e del cavo orale. Un'informazione che dobbiamo fare nostra per comprendere, nella 1° Giornata Mondiale dei tumori orofaringei quanto siano importanti il sesso sicuro e la prevenzione. (MedicinaLive)

Anche a Livorno prevenzione sanitaria gratuita con 'Medici in Piazza'. Firmato protocollo tra Comune e l'organizzazione per la solidarietà. (Nove da Firenze)

Continua il presidio del Comitato Pro Salute, che da più di un mese è presente nell’androne dell’ospedale e si batte affinché la lotta a difesa dell’ospedale abbia quanta più visibilità e risonanza possibile, oltre che fra i cittadini, anche e soprattutto tra le istituzioni. (Leonforteweb.com)