Trump ha raccolto un miliardo di dollari per il lancio della sua piattaforma social

La Repubblica ECONOMIA

Il piano della social media company di Trump è di quotarsi attraverso la fusione con la World Acquisition, che è una special purpose acquisition company (Spac), ossia una società creata col solo scopo di acquistare un'azienda privata e portarla in Borsa, accorciando i tempi per vendere le azioni al pubblico.

Le due compagnie non hanno identificato nel loro comunicato gli investitori istituzionali, ma hanno precisato che i soldi arriveranno da un "gruppo diversificato" di investitori dopo la fusione

Trump fa causa a Facebook, Google e Twitter: "Mi hanno censurato" di Raffaella Menichini 07 Luglio 2021 di Raffaella Menichini. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Per praticamente tutti è lui la figura di riferimento, ma nessuno ha idea dell'entità della sua quota nell'affare. Per chiarezza, si tratta dell'ente americano che vigila sulla finanza e sulla borsa. (Ticinonline)

Secondo quanto annunciato, alcuni non meglio precisati investitori istituzionali si sarebbero impegnati a versare la cospicua cifra per la start-up dell'ex presidente degli Stati Uniti, con l'obiettivo di lanciare all'inizio del 2022 il nuovo social network. (Sky Tg24)

La Trump Media & Technology Group (Tmtg) e la società partner Digital World Acquisition hanno annunciato che alcuni non meglio precisati investitori istituzionali si sono impegnati a versare un miliardo di dollari per la start-up con cui il tycoon intende lanciare all’inizio del prossimo anno una nuova piattaforma social chiamata Truth Social. (Corriere del Ticino)

Non è dato a sapere chi siano gli investitori istituzionali che hanno scelto di dare fiducia al progetto mettendo mano al portafogli. Sempre che l'iniziativa arrivi a concretizzarsi, a differenza di quanto accaduto solo pochi mesi fa con From The Desk of Donald Trump, annunciato come una rivoluzione e rivelatosi poi un semplice blog messo offline dai suoi stessi gestori a breve distanza dal lancio. (Punto Informatico)

La somma sarà in aggiunta ai 293 milioni di dollari raccolti da Digital Word con una Ipo a settembre (Ticinonews.ch)

La somma sarà in aggiunta ai 293 milioni di dollari raccolti da Digital Word con una Ipo a settembre. (L'Unione Sarda.it)