Italia, quando la banda larga è una truffa

Punto Informatico INTERNO

La fibra che avrebbe dovuto ridurre il digital divide italiano con il supporto di fondi statali stanziati nel 2005, in certi cantieri sardi, non è mai stata posata. Quattro indagati per l'ipotesi di truffa ai danni del MISE ... (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

Falsa cablatura delle territorio in Sardegna: sotto accusa privati e un funzionario Infratel che copriva l'imbroglio. La Finanza sequestra beni per 650mila euro. (Corriere delle Comunicazioni)

Maxi truffa ai danni del Mise. L'accusa delle Fiamme gialle: posa della fibra ottica finanziata, certificata e in realtà mai realizzata. (Corriere delle Comunicazioni)

Quattro persone, due delle quali umbre, sono statedenunciate nell'ambito dell'operazione "Pincer" della Guardia di Finanza, coordinate dalla procura di Cagliari, che ha consentito di scoprire una presunta truffa ai danni del Ministero per lo Sviluppo ... (Giornale dell'Umbria)

Quattro persone sono state denunciate nell'ambito dell'operazione «Pincer» della guardia di finanza, coordinate dalla procura di Cagliari che ha consentito di scoprire una presunta truffa nel programma di sviluppo della banda larga nel Mezzogiorno. (La Nuova Sardegna)

Al termine di complesse indagini di polizia giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica di Cagliari, i finanzieri del Comando provinciale hanno notificato, nei giorni scorsi, l'avviso di conclusione indagini nei confronti di N. (Sardegna Live)

Denunciate 4 persone per reati contro la pubblica amministrazione nel settore degli appalti pubblici e sequestrati beni immobili e disponibilità finanziarie per circa 650mila euro. (Sardegna Oggi)