Marino: sabato trascrizioni nozze gay

Rai News INTERNO

12 ottobre 2014 15.04 "I sindaci hanno la sensibilità del loro contatto coi cittadini e mi chiedono di riconoscere il loro stato nuovo di famiglia. Io sono sensibile a questa richiesta". Lo ha detto il sindaco di Roma, Marino, parlando delle trascrizioni delle nozze ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

"Soltanto Italia e Grecia non hanno una legge" dice il sindaco Marino. Intanto il ministro Alfano attaca i primi cittadini di Roma e Bologna: "Abbassate le tasse invece di fare battaglie ideologiche". (Rai News)

Il Ministro dell’Interno Angelino Alfano ha detto, nei giorni scorsi, che tutte le trascrizioni di matrimoni tra persone dello stesso sesso contratte all’estero verranno cancellate perché sono di competenza dello Stato e molti sindaci, da Merola a Pisapia, hanno comunicato che potrebbero disobbedire. (Notizie - Guidone.it)

Così il sindaco di Roma Ignazio Marino a Sky Tg24. Roma, 12 ott. (LaPresse)

Ignazio Marino (Roma) annuncia che sabato prossimo trascriverà, personalmente, alcune nozze. Ed è polemica tra Alfano e il ... (Quotidiano.net)

Torselli (FdI-An): "Trascrivere le unioni nel registro significa aprire la strada anche all'adozione di figli e questo per noi è inaccettabile". (Nove da Firenze)

Boldrini: "Apro il Parlamento a sindaci e cittadini" (La Repubblica)