Al via i pagamenti del Contributo a fondo perduto Sostegni-bis

AteneoWeb ECONOMIA

73/2021) a favore degli operatori economici, colpiti dall'emergenza epidemiologica "Covid-19", già beneficiari del contributo previsto dal primo Decreto Sostegni.

Il contributo spetta esclusivamente ai soggetti con partita Iva attiva al 26 maggio 2021, data di entrata in vigore del decreto Sostegni bis.

Dunque, chi per il primo contributo a fondo perduto aveva optato per l'erogazione tramite bonifico postale o bancario, il contributo automatico del decreto Sostegni bis verrà accreditato sullo stesso conto corrente bancario o postale

Con Comunicato Stampa congiunto l'Agenzia Entrate ed il Ministero dell'Economia e delle Finanze informano che sono stati disposti i pagamenti dei contributi a fondo perduto riconosciuti in via automatica dal Decreto Sostegni bis (art. (AteneoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Contributi a fondo perduto con Smart Money. Iniziamo dai contributi a fondo perduto con Smart Money per l’acquisto di servizi forniti dalla rete di incubatori, acceleratori e altri enti abilitati. Contributi a fondo perduto con Smart Money: chi può fare domanda. (The Wam.net)

In considerazione di ciò, in applicazione del principio contabile Oic 12, il contributo deve essere rilevato nella voce A5 del conto economico. Nella giornata di ieri l’Agenzia delle Entrate, con la risposta ad istanza d’interpello n. (Euroconference NEWS)

Determinazione delle soglie di ricavi e compensi, calcolo della riduzione di fatturato e corrispettivi, determinazione del contributo spettante. 445 ), l'Agenzia delle Entrate ha fornito ulteriori chiarimenti in merito ai requisiti per l'applicabilità del contributo a fondo perduto riconosciuto dal decreto “Sostegni” (D. (MySolution)

Contributi a fondo perduto e calcolo del fatturato: incluse le operazioni fuori campo IVA che costituiscono altri componenti di reddito. Contributi a fondo perduto e calcolo del fatturato: incluse le operazioni fuori campo iva. (Informazione Fiscale)

Il contributo a fondo perduto (minimo 2.500 euro fino a un massimo di 5.000) sarà erogato solo alle attività che abbiano effettivamente riscontrato un calo del fatturato e dei corrispettivi tra marzo 2020 e febbraio 2021 almeno del 30% rispetto all’ammontare di fatturato e corrispettivi realizzati nel periodo marzo 2019-febbraio 2020). (LA NAZIONE)

Il perfezionamento dell’operazione, che è soggetto al verificarsi di condizioni sospensive tipiche, come di seguito specificato, è previsto entro il terzo trimestre del 2021. (LaPresse)