Pasqua, Papa Francesco: vicino alle vittime del terrorismo. La misericordia salva dall'odio

Nel messaggio Urbi et Orbi Papa Francesco invita a non dimenticare l'accoglienza ai profughi e ai migranti. E su Twitter: "Cristo è risorto, amore ha sconfitto l'odio, la vita ha vinto sulla morte". Il Papa: la Chiesa porti speranza al mondo, "ce n'è ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

L'incredibile..... (La Repubblica)

L'articolo Giappone, una storia d’amore diventa un’attrazione turistica sembra essere il primo su Notizie.it. Dopo due anni il giardino diventa un’attrazione turistica visitata da 7000... (Esteri Blog)

Dopo il messaggio di Pasqua e la Benedizione Urbi et Orbi, Papa Francesco ha rivolto un saluto ai telespettatori che hanno seguito i riti di piazza San Pietro attraverso la Mondovisione, realizzata oggi dal Centro Televisivo Vaticano grazie a ... (Mondo TiVu)

Il mondo “è assetato di speranza” e la Chiesa “deve fare il possibile per diffonderla”. Nella celebrazione della Veglia Pasquale in San Pietro, Papa Francesco invita a non restare tristi. (euronews)

"Di fronte alle voragini spirituali e morali dell'umanità, di fronte ai vuoti che si aprono nei cuori e che provocano odio e morte, solo un'infinita misericordia può darci salvezza. (Avvenire.it)

Commentando il racconto della Risurrezione del Vangelo di Luca, il Pontefice ha spiegato che "anche noi, come Pietro e le donne, non possiamo trovare la vita restando tristi e senza speranza e rimanendo imprigionati in noi stessi". (Mondo TiVu)