Scienziati identificano i geni associati a felicità e depressione

Notizie Free SALUTE

Amsterdam (Olanda), 27 aprile 2016 – In uno studio internazionale su larga scala, un team di scienziati ha identificato tre varianti genetiche associate con il benessere soggettivo, la felicità, due varianti genetiche associate con sintomi depressivi e ... (Notizie Free)

La notizia riportata su altri media

Il genoma di quasi 300 mila persone è stato analizzato ... (Stadio24.com)

La felicità è nei geni. I ricercatori dell'Università di Vrije ad Amsterdam, hanno individuato tre varianti genetiche coinvolte nella felicità, due legate ai sintomi della depressione e 11 punti del genoma correlati a nevrosi. (Impronta Unika)

Meike Bartels, che ha coordinato la ricerca, ha ... (CiociariaReport24)

Sottolineando che le tre varianti genetiche connesse con la felicità rappresentano solo il punto di inizio di un ampio percorso di mappatura del Dna umano, la scoperta olandese chiarisce un lato nascosto della nostra natura e spiega in parte il perché ... (Molisedoc.com)

I risultati pubblicati sulla rivista Nature Genetics – scaturiscono ... (Intelligonews)

Un nuovo programma di ricerca internazionale esplorerà il potenziale dei “dispositivi portatili” (come smartphone e braccialetti elettronici) nel prevenire e curare depressione, sclerosi multipla ed epilessia. (Prima Pagina News )