Decreto Agosto bonus Pos: cos'è e come funziona nuovo bonus bancomat

The Italian Times ECONOMIA

Per il comparto auto sono stati varati degli incentivi alla rottamazione e all’acquisto, per il settore turismo e tempo libero un bonus vacanze che potrebbe essere affiancato ad un bonus ristoranti e ad un bonus Pos, ma l’orizzonte potrebbe allargarsi anche ad elettrodomestici ed abbigliamento.

Non è ancora chiaro se l’incentivo agli acquisti per questi determinati settori arriverà con il decreto Agosto ma intanto trapelano indiscrezioni sul meccanismo di applicazione dello sconto. (The Italian Times)

Se ne è parlato anche su altri media

È questo uno dei probabili punti del nuovo Decreto Rilancio da 25 miliardi. Si tratta di un bonus riservato ai pagamenti con il pos. (CronacaSocial)

Dopo il bonus bicicletta, il bonus edilizia e il neonato bonus rottamazione, si aggiunge ora alla famiglia il Bonus Pos. Oggetto del Bonus Pos saranno poi i consumi effettuati nei prossimi mesi, da agosto a fine dicembre. (Thesocialpost.it)

Premiare chi utilizza il Pos ha senso, ovviamente, anche da un punto di vista di contenimento dell’evasione fiscale. Resta da capire come verrà materialmente applicato lo sconto, se nella forma di rimborsi diretti ai contribuenti o con un’apposita card. (Adnkronos)

Vedi anche: Bonus 2020 Tutti i bonus aiuti. Bonus pagamenti pos decreto agosto. L’emergenza covid-19 ha lasciato strascichi sull’economia italiana, che rischia di chiudere l’anno con una diminuzione del PIL a due cifre. (Donne sul Web)

Complice il cambio di atteggiamento dei consumatori derivato dal lockdown, durante il quale gli acquisti on-line sono letteralmente schizzati, quello che stiamo vivendo potrebbe essere il momento più adatto per ridurre l'utilizzo del contante e combattere così l'evasione fiscale. (inSella)

Il limite è quello dei 25 miliardi di nuovo deficit autorizzati dal Parlamento, che saranno destinati in gran parte (circa 13 miliardi) al pacchetto lavoro. La platea del bonus - che non dovrebbe avere limiti di reddito per chi lo utilizza - dovrà fare i conti con le risorse disponibili. (Il Vescovado Costa di Amalfi)