Banche: ancora boom di sofferenze

businesspeople.it ECONOMIA

Una frenata è meglio di niente. Così si può accogliere con un mezzo sorriso la rilevazione dell'Abi che segna -2,3% nel calo dei finanziamenti: in rallentamento rispetto al -2,5% del mese precedente e lontanissimo dal -4,5% di novembre 2014. I prestiti a ... (businesspeople.it)

Ne parlano anche altri media

Abi: migliorano i prestiti ma permane il boom di sofferenze Migliorano i prestiti e aumentano le sofferenze. Questa è la fotografia scattata dall'Abi sulla situazione degli istituti di credito italiani. (The Blazoned Press)

Per famiglie e imprese i prestiti sono scesi del 1,1%. Si è attenuato, ad agosto, il calo dei prestiti bancari. (Lettera43)

16-09-2014 16:13 - Dopo Banca d'Italia anche Abi aggiorna i dati sul settore creditizio italiano, che a luglio registra secondo l'associazione una crescita delle sofferenze lorde a 172,3 miliardi, dai 170,3 miliardi di fine giugno, mentre le sofferenze nette ... (Bluerating.com)

L'Abi comunica che il complesso dei finanziamenti registra una più lieve contrazione su base annua (-2,3% in miglioramento rispetto al -2,5% del mese precedente e dal -4,5% di novembre 2013, ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

(ANSA) - ROMA, 16 SET - Ancora in calo i tassi sui nuovi mutui siglati in Italia che raggiungono il livello più basso dal giugno 2011. Secondo il rapporto Abi il tasso medio sulle nuove operazioni si è ridotto al 3,19 dal 3,23 di luglio. (Real Estate online)

Nuovo massimo di sempre per le sofferenze bancarie che, a luglio, hanno raggiunto 172,3 miliardi di euro rispetto ai 170,3 miliardi di giugno. (businessandtech.com)