Il Papa: “Basta soldi per battesimi e matrimoni”

La Stampa ESTERI

Da Nord a Sud non c'è un vero e proprio «listino prezzi» per i sacramenti. Matrimoni, comunioni, battesimi, cresime sono a offerta libera nelle parrocchie. In qualche caso però è venuto alla luce che l'offerta è quasi «dovuta» secondo un «tariffario», ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alcuni parrocchiani scrissero al Papa per denunciare il listino dei «prezzi»; altri invece lo difendono (Corriere della Sera)

Redazione 21 novembre 2014. Il popolo di Dio non perdona un prete attaccato ai soldi e un prete che maltratta la gente". (Today)

Con queste parole S.E. Mons. (ResegoneOnline)

Il Papa ieri mattina nella consueta omelia di Santa Marta ha toccato uno dei punti più sensibili tra i fedeli cattolici: il cosiddetto “tariffario” dei sacramenti, il prezzo più o meno imposto che qualche parrocchia è solita prevedere per amministrare battesimi, ... (Formiche.net)

E il popolo si scandalizza”. “Quante volte vediamo che entrando in una chiesa ancora oggi c'è lì la lista dei prezzi: per il battesimo, la benedizione, le intenzioni per la messa. (Palermomania.it)

Papa Francesco punta il dito verso le richieste di denaro per messe, battesimi e benedizioni: "Ci sono solo due cose che il popolo di Dio non può perdonare: un prete attaccato ai soldi e un prete che maltratta la gente" - "Il Tempio va mantenuto pulito". (FIRSTonline)