Ocse: Italia peggior paese del G7

In dies ECONOMIA

Nella zona euro la ripresa “rimane deludente, specialmente nei Paesi più grandi: Germania, Francia, Italia”, secondo l'Ocse, che ha rilasciato queste osservazioni nell'Interim Economic Assessment. “Mentre la ripresa in alcune economie periferiche è ... (In dies)

Su altri media

Secondo l'organizzazione parigina il nostro Paese chiuderà anche il 2014 in recessione: il Pil si contrarrà quest'anno dello 0,4% dopo il -1,8% del 2013. Doppia doccia gelata per l'Italia: la prima arriva dall'Ocse, la seconda da Standard&Poor's. (Avanti!)

E ribadisce la sua ricetta: federalismo fiscale, aliquota unica del 20%, via dall'euro. lunedì 15 settembre 2014 18:33. (laPadania)

Per quest'anno ci sarà una recessione del Pil dello 0,4 per cento, meno di cinque mesi fa si stimava un più 0,5 per cento, in pratica un taglio di 0,9 punti. (L'Indro)

Stavolta non potrà cavarsela con una battuta il presidente del consiglio Matteo Renzi. (Italia Oggi)

E insomma, niente “ripresa col botto”. (Wired.it)

Le stime dell'Ocse prevedono che il prodotto interno lordo dell'Italia ... L'Organizzazione mondiale per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse, Oecd in inglese) boccia l'Italia per il 2014. (Newspage.it)