Ue, Renzi: "Italia dalla parte dei migranti, non dei burocrati"

Prima Pagina News ESTERI

In merito a un'eventuale procedura di infrazione della Ue all'Italia per la questione dei migranti, il premier Matteo Renzi ha dichiarato: "Alle polemiche dei burocrati non ci prestiamo più, facciano pure quello che credono, noi andiamo avanti sapendo che dobbiamo rispondere a uomini e donne che muoiono in... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella lettera è specificato che la Commissione, "dopo il gentleman's agreement" raggiunto nel vertice, ha "concordato" che tali contributi "non saranno calcolati nel deficit" e fatto "una dichiarazione formale" in tal senso al Coreper del 18 dicembre ... (Mondo TiVu)

Dall'Italia 224,9 milioni. Con voto ... (businesspeople.it)

Adesso, si legge in una dichiarazione ufficiale italiana che verrà presentata al Consiglio, l'Italia chiede che tutte le risorse spese «fin dall ... (La Stampa)

Bruxelles – Roma apre un nuovo fronte nella battaglia con Bruxelles per ottenere più flessibilità: fuori dal calcolo del deficit al fine del Patto di stabilità e di crescita non dovrebbero essere soltanto i contributi al fondo per la Turchia ma anche ... (EuNews)

Decisivo il chiarimento della Commissione sull'esclusione delle spese nazionali dal Patto di Stabilità. Un miliardo verrà dal bilancio comunitario, gli altri due da quelli degli Stati membri. (EuNews)

Dopo un chiarimento con la Commissione europea, Matteo Renzi ieri ha annunciato che l'Italia contribuirà al fondo per i rifugiati siriani in Turchia, ma il presidente del Consiglio è tornato ad attaccare con estrema durezza l'esecutivo comunitario ... (Il Gazzettino)