Titolo GameStop: l'imperativo è ancora short squeeze, titolo +20% dopo boom fino a +144% della vigilia

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il titolo ieri ha ridotto notevolmente i rialzi, dopo essere stato sospeso per ben nove volte.

GameStop ancora in forte rialzo in premercato, schizza di oltre +19%, dopo aver chiuso la sessione di ieri in rialzo di oltre il 18%.

Il social Reddit ha poi ‘sponsorizzato’ in qualche modo la scelta degli short squeeze.

Il miracolo GameStop è stato alimentato soprattutto dagli investitori retail, che si sono incoraggiati attraverso diverse piattaforme social, incitandosi ad accumulare posizioni sulle opzioni e sui titoli della società. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Le azioni di GameStop hanno guadagnato un agghiacciante 2.000% dal minimo del mercato a marzo, ma questa non è una vittoria, come detto il crash è dietro l’angolo. Il rivenditore di videogiochi GameStop (NYSE: GME) è una delle azioni più popolari in questo momento. (Dove Investire)

È quanto sta accadendo alle azioni dell’azienda texana di rivendita di videogiochi, il cui valore a Wall Street è salito di oltre il 680% a gennaio, riporta Cnbc. Nel frattempo però, il ripetuto short squeeze causato dall’esercito di piccoli investitori ha costretto l’hedge fund Melvin Capital a chiudere le posizioni short in Gamestop, a causa di consistenti perdite non meglio quantificate. (Wired.it)

Ci attendiamo un ritorno a quote più normali, dove la valutazione delle azioni viene trainata dai fondamentali di GameStop”. Ennesimo segnale, questo, della graduale ritirata degli investitori dalle loro posizioni short: nel solo mese di gennaio, le azioni hanno registrato una variazione percentuale positiva del 429%. (Money.it)

Il boom di GameStop a Wall Street:. ecco come funziona lo short squeeze. Alla base del recente caso in Borsa di GameStop c'è lo short squeeze, ovvero una progressiva chiusura di tutte le posizioni corte sul titolo presenti sul mercato. (Yahoo Finanza)

GameStop: in due mesi +800%. È improbabile che Ryan Cohen, o chiunque altro, avrebbe potuto prevedere cosa sarebbe successo nel giro di due mesi. “Chi sono i ventenni che stanno rivoluzionando Wall Street”. (Forbes Italia)

Per questo in molti non stanno vendendo, ma si tengono le azioni nella convinzione che presto varranno anche di più. In tanti ormai credono che lo short squeeze sia vicino, ovvero il momento nel quale i grandi investitori saranno costretti a comprare le azioni di GameStop vendute allo scoperto qualche mese fa. (Multiplayer.it)