E' morto Shevardnadze, il Ministro della perestrojka

Teleborsa ESTERI

(Teleborsa) - Fu Ministro degli Esteri nel Governo Gorbaciov, ed è anche grazie a lui se il tramonto dell'Unione Sovietica non si è trasformato in un bagno di sangue e se la Guerra Fredda non ha avuto le conseguenze catastrofiche che molti temevano. (Teleborsa)

Su altre fonti

- Ultimo ministro degli Esteri dell'ex Urss e uno dei protagonisti della Perestrojka, ex presidente della Georgia al centro di polemiche nelle ultime elezioni del 2 novembre 2003 che hanno registrato la sua fine e la vittoria del suo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Conosciuto come 'la volpe', Shevardnadze è diventato famoso sulla scena internazionale durante gli ultimi anni dell'impero sovietico, contribuendo alla caduta del muro di ... (Romagna Noi)

L'ex presidente georgiano Eduard Shevarnadze è morto all'età di 86 anni. Fu ex ministro degli Esteri di Mikhail Gorbaciov ai tempi della Perestroika. (Tiscali)

Former Georgian President Eduard Shevarnadze waves to journalists at his home outside Tbilisi, November 28 L'ex presidente georgiano Eduard Shevardnadze, che ha contribuito a porre fine alla Guerra Fredda come ultimo ministro degli esteri dell'Unione ... (L'Essenziale)

E' stato infatti ministro degli Esteri dell'Unione Sovietica, ai tempi di Mikhail Gorbaciov, e fu uno dei protagonisti della perestroika. Dimessosi nel 1990, dal 1995 al ... (Leonardo.it)

Con lui l'Unione Sovietica normalizzò le relazioni con gli Usa, mise fine alla cortina di ferro consentendo la riunificazione della Germania e sciolse il patto di Varsavia. (Il Fatto Quotidiano)