Borsa 5 giugno| Europa contrastata, corrono i petroliferi

Corriere della Sera ECONOMIA

Le Borse europee si confermano fiacche a metà giornata, in attesa della testimonianza di Christine Lagarde al comitato Affari economici e monetari del Parlamento europeo sotto i riflettori finiscono i titoli petroliferi, dopo i tagli decisi dall’Opec+ per il 2024. Milano scende dello 0,15%, ma resta di un soffio sopra quota 27.000 punti, Parigi cede lo 0,13%, mentre Francoforte e’ appena sopra la parita’. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Milano, il 9 giugno 2023, ha terminato in calo dello 0,41%. Chiusura debole per le Borse europee, mentre sale l'attesa per le decisioni sui tassi di interesse che la settimana ventura adotteranno sia la Federal Reserve, sia la Banca centrale europea. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 9 giu. – Chiusura di settimana negativa per Piazza Affari sotto pressione per i dati macro con la produzione industriale di aprile scesa del 7,2% su base annua. L’Ftse Mib nel finale ha ceduto lo 0,41%, a 27.162 punti. (Agenzia askanews)

Chiusura debole per le Borse europee, mentre sale l’attesa per le decisioni sui tassi di interesse che la settimana ventura adotteranno sia la Federal Reserve, sia la Banca centrale europea. Milano ha chiuso in calo dello 0,41%,. (Verità e Affari)

Venerdì 9 maggio 2023: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Borse europee in calo in attesa di Wall Street (la Repubblica)

L'indice Ftse Mib ha ceduto lo 0,41% a 27.162 punti, tra scambi sottili per 1,75 miliardi di euro di controvalore, il più basso dello scorso 5 giugno. In ribasso di 7,2 punti con il rendimento annuo italiano al 4,1%, contro i 2,4 punti in meno di quello tedesco al 2,37%. (Tiscali Notizie)