Il “Super Ecobonus” al 110% spiegato punto per punto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CASA&CLIMA.com ECONOMIA

L’abbiamo chiesto all’architetto Francesco Giordano, esperto di detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica e sismica dei fabbricati, nel corso di una diretta sulla nostra pagina Facebook che è possibile rivedere di seguito, oppure a questo link.

Quali sono le tipologie di intervento a cui si applicherà, e chi sono i beneficiari che potranno usufruirne?

T ra le misure più importanti contenute nel Decreto-legge Rilancio, appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale, c’è il potenziamento delle detrazioni fiscali per gli interventi di efficientamento energetico e sismico, con innalzamento al 110% della percentuale che sarà possibile portare in detrazione. (CASA&CLIMA.com)

La notizia riportata su altri giornali

Prevista la possibilità di cessione del credito o ottenere uno sconto in fattura da parte dei fornitori, che potranno a loro volta cedere il credito alle banche. Superbonus per condomini e villette prima casa. (la Repubblica)

In pratica scaricandolo dalle tasse, chi fa i lavori recupererebbe il 10% in più di quanto speso. Sono in tanti, proprietari di casa e imprese edili, ad attendere l’ufficialità del bonus 110% su ecobonus e sisma bonus . (Gooruf Italia News)

Impianto fotovoltaico (Ansa). La detrazione. Quando si tratta di tali lavori potrà essere applicata direttamente in dichiarazione la relativa detrazione prevista: il 110%, il 65% e così via. Sulla base delle disposizioni è possibile fruire di una detrazione, oppure di uno sconto in fattura o della cessione del credito. (Tiscali.it)

E non solo per i lavori del superbonus, ma anche per i lavori di ristrutturazione, dell'ecobonus tradizionale e del bonus facciate. Per la piena operatività dello sconto del 110 per cento si dovranno attendere i decreti attuativi. (idealista.it/news)

Sismabonus e colonnine di ricarica. . Il beneficio è riconosciuto anche per interventi volti alla riduzione del rischio sismico (c.d. Tra queste ha trovato conferma e ufficialità l’Incentivo per l’efficientamento energetico, il sisma bonus, il fotovoltaico e le colonnine di ricarica di veicoli elettrici. (Lavorincasa.it)

Dopo settimane di attesa, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Rilancio ha definito puntualmente gli interventi, le condizioni di accesso e i beneficiari per il cosiddetto «ecobonus», che prevede detrazioni fiscali potenziate al 110% relative agli interventi di riqualificazione energetica. (Vanity Fair.it)