LA BESTIA NERA PIÙ RECENTE DA ANNIENTARE, COL VENTO IN POPPA VERSO L'ULTIMA REGATA

Firenze Viola SPORT

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom La sbornia del passaggio del turno in Conference League appartiene già al passato. La Fiorentina ha festeggiato e si è goduta (com'è giusto che sia) ieri sera la tanto agognata vittoria sul Viktoria Plzen, dedicata alla memoria di Joe Barone, andatosene proprio un mese fa. Messa in banca la semifinale europea, la squadra di Italiano si è già rimessa in moto al Viola Park. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri giornali

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

I gol decisivi contro il Viktoria Plzen sono arrivate ai supplementari con Nico Gonzalez e Biraghi ormai al 108′. Il Franchi è esploso e così anche l’allenatore della Fiorentina, inquadrato dalle telecamere mentre corre verso la giornalista di Sky Sport Vanessa Leonardi a bordocampo. (Open)

E anche contro un avversario decisamente abbordabile come la squadra ceca, arrivare all’obiettivo ha sempre un costo estremamente alto in termini di energie nervose. Come spiegare che cosa significhi tifare Fiorentina ad un tifoso di una qualunque altra squadra? O addirittura ad un non appassionato di calcio? Probabilmente la soluzione più rapida è quella di fargli vedere la partita fra Fiorentina e Viktoria Plzen (Calciomercato.com)

Un sospiro di sollievo. La Fiorentina non fallisce il passaggio alla semifinale di Conference League. Per sbarazzarsi però del Viktoria Plzen però ci sono voluti i supplementari dopo lo 0-0 dell’andata ripetuto anche al Franchi nei tempi regolamentari dopo un lungo e sfortunato assedio viola (due pali e diversi miracoli del portiere ospite Jedlicka). (Ottopagine)

Ma il portiere del Viktoria Plzen pare posseduto dallo spirito grande Lev Yashin e la palla non entra. Clamorose, ben orchestrate. (fiorentinanews.com)

Probabilmente i più esigenti si sarebbero aspettati un secondo tempo della sfida con il Viktoria di ben altro tenore, ma il peso di tante gare tutte ravvicinate non può essere sottovalutato. (Firenze Viola)