“Mia madre”: la delicata cognizione del dolore di Nanni Moretti

In concorso a Cannes, dove il regista Nanni Moretti è di casa, il film ha ricevuto una calda, meritata, accoglienza in sala. Mia madre è un film di grande sensibilità, che tratta il dolore con delicatezza e leggerezza, evita il patetico e non cerca empatia a buon ... (La Voce di New York)

La notizia riportata su altri giornali

La storia toccante del regista italiano - interpretata da Margherita Buy, John Turturro e Agata Apicella, nei panni della ... (Corriere Quotidiano)

"Sono contento che ci siano tre film italiani in concorso, e nostre opere anche in altre sezioni. (CinemaItaliano.Info)

“Non sarebbe Cannes senza il grande Nanni Moretti“. Parola di Thierry Fremaux, Delegato generale del Festival del cinema più importante del mondo. (Amica)

Contributor. Sarà di buon auspicio? 47 minuti fa | di Emanuele Bigi. (Vanity Fair.it)

- La stampa ha accolto con un applauso sentito "Mia madre" di Nanni Moretti, secondo film italiano in concorso al 68° Festival di Cannes. La storia toccante del regista italiano - interpretata da Margherita Buy, John Turturro e Agata ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo rende noto Nicola Claudio, presidente di Rai Cinema, coproduttore del film insieme a Sacher Film, Fandango e la francese Le ... Roma, 18 mag. (FIRSTonline)