Cassazione, datore di lavoro può ingaggiare investigatore per accertare che lavoratore è realmente ammalato

TuttoPerLei.it SALUTE

Secondo la Cassazione la malattia del lavoratore non sempre può essere validamente attestata da un certificato medico: se dagli elementi oggettivi emerge che la patologia è inesisente, perché, il certificato perde di efficacia. I giudici di legittimità ... (TuttoPerLei.it)

Ne parlano anche altre testate

Se il dipendente chiede di essere ascoltato per potersi difendere dalle contestazioni, l'azienda non può licenziarlo senza prima l'audizione personale. (La Legge per Tutti)

certificati di malattia. Finti malati: il datore di lavoro può rivolgersi a un investigatore privato per controllare i movimenti di un dipendente in malattia. (6sicuro.it)

Per accertare la malattia di un lavoratore potrebbe non bastare un certificato medico. Ma ora la Corte di ... (L'ultima Ribattuta)

Il lavoratore che si ammala spesso può essere licenziato per scarso rendimento anche se non supera il periodo di comporto? Assentarsi frequentemente per malattia può, in certi casi, comportare il licenziamento anche se non è stato superato il periodo ... (La Legge per Tutti)

A stabilirlo la Corte di cassazione nella sentenza 17113/2016 del 16 agosto, in cui i porporati hanno esaminato il ricorso di un uomo, che nel 2012 è stato licenziato da un'azienda gelese ... (Italia Oggi)

L’unico che ci capisce veramente è Cristo! E noi non lo ascoltiamo…. quella sensazione costante di sentirsi soli, di non sentirsi amati ne ascoltati, compresi. (La Prima Pagina)