OIM: oltre 2000 morti nel Mediterraneo nel 2015

Radio Cina Internazionale ESTERI

Il Mediterraneo è un percorso obbligato per i clandestini africani che si recano in Europa. Secondo un comunicato rilasciato a Ginevra il 4 agosto dall'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), dall'inizio dell'anno oltre 2000 clandestini ... (Radio Cina Internazionale)

Su altri media

Il 4 agosto, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM) ha pubblicato un bollettino, affermando che il Mediterraneo è diventato il "canale migratorio più fatale nel mondo", poiché oltre due mila immigrati sono morti. (Radio Cina Internazionale)

Secondo l'organizzazione sono stati 188mila i migranti salvati ma presto ... La rotta più pericolosa resta quella dalla Libia all'Italia a causa delle “carrette del mare utilizzate dai trafficanti”. (Redattore Sociale)

La Sicilia non ha frontiere visibili: le sue frontiere sono i limiti delle acque territoriali che la circondano, le acque del Mare Mediterraneo, una volta chiamato e considerato "Mare Nostrum". (CataniaOggi)

Ginevra (Svizzera), 4 ago. Questa rotta si conferma così come ... (LaPresse)

Di qualcuno, come Raghad Hasoun, la bambina siriana malata di diabete arrivata senza vita a Siracusa a metà luglio, c'è un nome. (Corriere Sociale)

E il triste bilancio dei soli primi mesi del 2015 diffuso dall'OIM, l'Organizzazione internazionale per le migrazioni, che drammaticamente simbolizza... Oltre 2mila immigrati morti nel Mar Mediterraneo. (QuiFinanza)