Fiamme al Santa Chiara, intervento massiccio dei vigili

Fiamme al Santa Chiara, intervento massiccio dei vigili
Trentino INTERNO

TRENTO. Allarme incendio al Santa Chiara questa mattina, 24 aprile, attorno alle 6. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco di Trento, che sono subito arrivati sul posto. Il fumo era visibile in tutta la zona limitrofa all’ospedale. Le fiamme si sono sviluppate in un ambulatorio nel reparto di endoscopia. Non ci sono né feriti né evacuati. Il rogo è stato domato in poco meno di un'ora. To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Trento, fiamme al Santa Chiara: intervento massiccio dei vigili L'allarme alle 6 del mattino. (Trentino)

La notizia riportata su altre testate

Un incendio si è sviluppato stamattina attorno alle 6 all’ospedale Santa Chiara di Trento. A quanto si apprende, i vigili del fuoco del corpo permanente del capoluogo sono entrati in azione in modo tempestivo riuscendo a contenere e domare le fiamme. (LAPRESSE)

L’area di endoscopia interessata dall’incendio comprende quattro sale operative e alcuni locali tecnici e di servizio. Chiara è alle prese con la riorganizzazione delle visite, le endoscopie urgenti vengono garantite all'interno della struttura, le altre visite sono già state riprogrammate a Rovereto, Arco e Borgo. (Trentino TV)

Leggi tutta la notizia Il sistema dell'emergenza ha reagito prontamente e permesso di risolvere il problema in tempi molto ridotti ed evitare danni peggiori. (Virgilio)

Incendio al Santa Chiara - IL VIDEO

L’assessore ha quindi concluso ricordando che la Provincia ha riservato risorse importanti per implementare il programma antincendio dell’ospedale in quanto, pur essendo finalmente partito l’iter per la costruzione del Nuovo ospedale universitario, è necessario prestare massima attenzione e fornire risorse adeguate per garantire la massima efficienza del nosocomio attuale e la sicurezza per lavoratori e pazienti. (Ufficio Stampa)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Come già detto, nessun degente si trovava negli spazi interessati dal rogo, quando le fiamme si sono sviluppate. Non si registrano feriti e nessun paziente è stato evacuato. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)