La campagna vaccinale e la riluttanza per Astrazeneca. Anche all’Anteas Ragusa

RagusaOggi SALUTE

La campagna vaccinale e la riluttanza per Astrazeneca.

“Purtroppo, negli ultimi giorni, almeno a Ragusa – prosegue Schininà – abbiamo notato che così non è stato e questa cosa ci dispiace.

Anche all’Anteas Ragusa. Condividi su:. “Non tutti i componenti delle fasce d’età dai sessant’anni in su, che avrebbero avuto la possibilità di vaccinarsi, lo hanno fatto.

Lo dice il presidente di Anteas Ragusa, Rocco Schininà, secondo cui è fondamentale che la campagna vaccinale possa procedere seguendo le indicazioni previste. (RagusaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Fine marzo, mi hanno inoculato a Lamezia il tanto chiacchierato vaccino Astrazeneca. Diffidate dalle fake news, dalle disinformazioni : contro virus pandemico serve la ricerca, serve la competenza di chi non parla a vanvera, ma lo fa basandosi su dati oggettivi (CatanzaroInforma)

Siamo riusciti a individuare tutte quelle persone che sono state rinviate e che non hanno ancora ricevuto la prima dose Altri sono riusciti a farsi inserire nelle liste dei medici di base. (BrindisiReport)

Dopo le polemiche delle ultime settimane che hanno riguardato l'uso del vaccino AstraZeneca nel continente europeo, ecco la decisione assunta dall'Unione Europea. "Per il momento la Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per i vaccini anti-Covid sviluppati da AstraZeneca oltre la scadenza dell’attuale contratto, prevista alla fine di giugno". (Gazzetta del Sud)

Anche il Regno Unito cambia strategia su Astrazeneca. Per il momento è partita la richiesta da parte dell'Ema per avere «ulteriori dati dettagliati, inclusa un'analisi di tutti i casi segnalati, nell'ambito del prossimo rapporto di sicurezza» (ilGiornale.it)

L’utilizzo del vaccino anglo-svedese è al 76% delle 6.565.080 di dosi consegnate. In Italia sono ancora oltre un milione e mezzo le dosi non ancora somministrate del vaccino anglo-svedese. (Il Messaggero Veneto)

In Italia sono ancora oltre un milione e mezzo le dosi non ancora somministrate del vaccino anglo-svedese. Le maggiori quantità di Astrazeneca non utilizzate si hanno in Sicilia (52%), Provincia Trento (56%), Basilicata (57%). (La Nuova Venezia)