Cancro al seno, l'Istituto dei tumori accerta: provocato dai grassi

Il Giorno SALUTE

Milano, 10 aprile 2014 - L'alimentazione sempre più al centro degli studi sulla prevenzione del cancro. L'ultima scoperta arriva da Milano: una dieta ricca di grassi saturi aumenta il rischio di tumore al seno e il rischio è più elevato nelle donne che sviluppano ... (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sopravvivenza relativa a cinque anni dalla diagnosi è in moderato e costante ... (Corriere della Sera)

E' quanto emerge da una ricerca guidata dall'Istituto nazionale tumori (Int) di Milano, e condotta su oltre 10 mila donne con un cancro al seno, provenienti ... Milano, 11 apr. (Tiscali)

Tumore al seno Una dieta ricca di grassi saturi aumenta il rischio di tumore al seno e il rischio e' piu' elevato nelle donne che sviluppano tumori della mammella ormono-dipendenti: sono queste le conclusioni di uno studio condotto da ricercatori dell'Istituto ... (Meteo Web)

Questo legame tra quello che si mangia viene da tempo ipotizzato con sempre più forza, ma raramente si riesce a dimostrare che sia davvero così. (Panorama)

Aumento di peso improvviso, problemi ormonali, irsutismo e perdita dei capelli potrebbero essere sintomo di una rara patologia dovuta all’eccesso di cortisolo nel sangue: la Sindrome di Cushing (Prima Pagina News )

L'allarme è stato lanciato dall'Istituto ... Una dieta eccessivamente ricca di grassi potrebbe aumentare di molto il rischio di insorgenza del tumore al seno. (Italiaglobale.it)