Scuola, Giannelli a Sky TG24: obiettivo vaccinare 60% studenti 12-19 anni

Sky Tg24 INTERNO

Quanto alle 220mila persone del personale scolastico che risultano ancora non vaccinate, secondo il presidente della Associazione Nazionale Presidi si tratta di un numero "piuttosto sovrastimato".

Ognuno deve occuparsi della sua attività”, ha concluso il presidente della Associazione Nazionale Presidi

Lo ha dichiarato il presidente dell'Associazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli, in un'intervista a "Timeline", su Sky TG24. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il CTS, in considerazione della progressiva copertura vaccinale nella popolazione generale, “ritiene assolutamente necessario dare priorità alla didattica in presenza per l’a. Il piano tocca diversi aspetti, dall’utilizzo delle mascherine – anche quelle trasparenti laddove sia necessario per favorire una più agevole comunicazione – all’importanza del distanziamento, che non sarà comunque imprescindibile. (Orizzonte Scuola)

Lo si legge nella premessa della bozza del Piano scuola 2021-22 messo a punto dal ministero dell'Istruzione in vista della ripresa dell'attività scolastica. (Adnkronos)

Cervi ha 60 anni, laurea in Lingue, docente di Francese, da tempo in distacco sindacale, al Saluzzo Plana di Alessandria . (La Stampa)

“I fini degli accordi e dei “Patti” potranno ad esempio essere: la messa a disposizione di strutture o spazi supplementari (come parchi, teatri, biblioteche, archivi, cinema, musei) per lo svolgimento di attività didattiche curricolari o aggiuntive; la realizzazione di collaborazioni per l’arricchimento dell’offerta formativa; l’organizzazione della presenza ordinata di studenti e famiglie negli all’esterno degli edifici scolastici o nelle aree di confluenza dei trasporti scolastici”. (Orizzonte Scuola)

Mentre la Lega di Matteo Salvini e il Movimento Cinque Stelle restano contrari a rendere il green pass obbligatorio per tutti i docenti e il personale scolastico. (il Caudino)

"Sì, al vaccino per tornare a scuola in presenza. No a scorciatoie poco chiare come “l’obbligatorietà“ del vaccino e del green pass o la sospensione dall’insegnamento per i prof novax". (il Resto del Carlino)