Esclusivo – La traduzione integrale della toccante lettera testamento di Reyhaneh Jabbari alla madre. Il J’accuse alla Corte Suprema iraniana.

Rosebud Giornalismo online ESTERI

Nota introduttiva: questa lettera (circolata da pacifisti iraniani) è stata scritta nell’aprile 2014 da Reyhaneh Jabbari, la giovane donna iraniana impiccata pochi giorni fa per avere ucciso il suo assalitore durante un tentativo di stupro. La lettera è indirizzata all’amatissima madre, Sholeh Pakravan.... (Rosebud Giornalismo online)

La notizia riportata su altre testate

Con queste parole, Reyhaneh Jabbari si è congedata da sua madre, l'ultimo messaggio scritto dalla ragazza 27enne iraniana prima ... Ti voglio bene. (TMNews)

Impiccata nella notte, in un'improvvisa accelerazione di un percorso giudiziario durato anni, dopo due rinvii sotto la pressione della campagna internazionale a suo favore e due docce gelate per il mancato perdono da parte della famiglia della ... (America Oggi)

Morteza Abdolali ... Aveva testimoniato davanti al tribunale di Teheran. (Blasting News)

È stata impiccata Reyhaneh Jabbari, la ragazza iraniana condannata a morte per avere ucciso il suo stupratore. La ragazza, 26 anni, è stata giustiziata in una prigione di Teheran, in cui era stata rinchiusa. (CronoPolitica)

Reyhaneh "era stata condannata ... (Corriere del Ticino)

“Continueremo la ... Firenze. (Toscana News 24)