Un Leopardi rivoluzionario Martone va al di là della poesia

Isabella Ragonese convince più del protagonista, Elio Germano che dichiara: «Giacomo mi è rimasto dentro». Vita e sesso nei film fuori concorso di Lars von Trier e Larry Clark. Il regista di Il giovane favoloso Mario Martone e l'attore protagonista, Elio ... (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La recensione della mostra allestita presso l’Accademia di Francia a Villa Medici (Cultura e Culture)

Grandi applausi di pubblico e critica anche per il film di Mario Martone «Il giovane favoloso», ritratto inedito di Giacomo Leopardi che alla modernità delle parole del poeta e allo studio affianca altre sfaccettature: la ribellione, l'ironia, il sentimento, la collera, ... (DiariodelWeb.it)

Non ha dubbi Elio Germano nel definire cosi' il ruolo di Giacomo Leopardi nel film 'Il giovane favoloso', in concorso oggi alla 71esima mostra del Cinema di Venezia. "Martone mi ha fatto un enorme regalo ad ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’ex allenatore bianconero vede in Buffon l’uomo ideale per difendere i pali azzurri al prossimo Europeo. Strade che si separano per poi incontrarsi nuovamente. (JuveNews24)

Stallone, classe 1946, dato più volte per spacciato nella vita vera, deriso... (MovieSUSHI)

Nel 1971 Pier Paolo Pasolini, durante un programma televisivo condotto da Enzo Biagi, parlava dei pericoli (spesso sottovalutati) insiti nel potere dei mezzi di comunicazione di massa. (Vesuviolive.it)