Bitcoin, debutto record per i future

Il Gazzettino ECONOMIA

CRIPTOVALUTENEW YORK Partenza a razzo per i futures dei bitcoin, all'esordio domenica sera sull'indice del Chicago Board Options Exchange. Nelle trattative del pre-listino, il valore di una singola... (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri media

Il Bitcoin, per la prima volta scambiato su una piazza finanziaria globale, schizza sopra $18 mila. (Wall Street Italia)

Premi per ascoltare l'articolo! Negli ultimi mesi stiamo assistendo al vertiginoso rialzo delle quotazioni del bitcoin, una valuta virtuale la cui quotazione ha recentemente superato il valore di 15mila dollari quando solo un anno fa valeva circa 750 dollari. (lamiafinanza)

Nel suo primo giorno di contrattazioni sul Cboe, il future ha sfondato quota 18.500 dollari (per poi piegare poco sotto quota 18 mila) ed è arrivato anche a superare... (Milano Finanza)

Secondo le stime della rivista specializzata Cointelegraph, l’anonimo inventore dei Bitcoin (noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto) possiederebbe un milione delle più note tra le criptovalute. (La Stampa)

Debutto esplosivo del Bitcoin alla borsa di Chicago dove i future, partiti da 15 mila, superano per qualche istante anche i 18 mila dollari (Varese Press - giornale online)

Con i bitcoin si possono prenotare aerei e hotel, ma si può anche comprare un semplice caffè: i negozi che accettano la moneta virtuale bitcoin (il Giornale)