Benedizioni a scuola, per il Consiglio di Stato “sono legittime se fuori dalle ore di lezione e se facoltative”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

E' stata così ribaltata la decisione del Tar Emilia-Romagna che aveva annullato la delibera con cui un consiglio di istituto di Bologna le aveva autorizzate nel 2015. La polemica era finita anche sul New York Times. di F. Q. | 27 marzo 2017. 0. Più ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Nè più nè meno di altre attività 'parascolastichè culturali, sportive o ricreative proposte agli alunni. BOLOGNA, 27 MAR - Le benedizioni pasquali nelle scuole pubbliche, se fuori dalle lezioni e facoltative, sono legittime. (Gazzetta di Parma)

Ieri il Consiglio di Stato si è pronunciato sulla legittimità di effettuare delle benedizioni pasquali a scuola. La sentenza, però, specifica che le benedizioni non possono ... (Orizzonte Scuola)

shadow. I giudici: «Il rito, fuori dall'orario scolastico e facoltativo, non incide sulla didattica». (Corriere della Sera)

La benedizione pasquale, facoltativa e fuori dagli orari scolastici, non incide sulla didattica ed è legittima. (Il Gazzettino)

ROMA, 28 MARZO - Le benedizioni pasquali nelle scuole pubbliche sono legittime, se fuori dalle lezioni e facoltative, alla pari di altre attività 'parascolastiche' culturali, sportive o ricreative proposte agli alunni. (InfoOggi)

Roma, 27 mar (Prima Pagina News) "Il via libera da parte del Consiglio di Stato alla benedizione nelle scuole ripristina un caposaldo della nostra cultura e mette opportunamente fine al protagonismo di chi ha dimostrato di non avere nel proprio dna ... (PPN - Prima Pagina News)