Samsung risale al primo posto nelle vendite smartphone globali

Samsung ha riconquistato la leadership nel mercato globale degli smartphone nel primo trimestre del 2024, superando Apple, che aveva ottenuto il primo posto nel quarto trimestre del 2023. L’impresa sudcoreana ha venduto oltre 60 milioni di smartphone grazie al successo della serie Galaxy S24, lanciata a gennaio di quest’anno. Dettagli delle vendite e concorrenza Durante il primo trimestre del 2024, Samsung ha ottenuto una quota di mercato del 20,8%, mentre Apple si è posizionata seconda con una quota del 17,3%. (Matrice Digitale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa ripresa, tuttavia, potrebbe essere segnata anche da un cambiamento che, secondo quanto previsto dalla società di ricerche IDC, potrebbe consentire al sistema operativo Android di crescere in modo significativo nel 2024, "ad un ritmo doppio" rispetto a iOS. Questo perché, dopo il forte calo negli ultimi anni, avrebbe ora più margine per guadagnare quote di mercato. (HDblog)

Il mercato cinese degli smartphone è cresciuto nel suo complesso di circa l'1,5% trainato dai marchi locali, tra cui Honor e Xiaomi, ha riferito Bloomberg. (Corriere del Ticino)

Samsung è di nuovo in pole position per quanto riguarda gli smartphone. Nel dettaglio della classifica del primo trimestre, emerge il ritorno della casa di Seoul al vertice dopo che Apple aveva conquistato la leadership delle spedizioni nel 2023. (Multiplayer.it)

Le spedizioni globali sono aumentate del 7,8 per cento nel primo trimestre del 2024 ascolta articolo (Sky Tg24 )

Il gigante sudcoreano dell’elettronica Samsung è tornato alla guida del mercato degli smartphone, dopo che il produttore di iPhone Apple ha visto le sue vendite crollare di quasi il 10 percento nel primo trimestre del 2024. (Scenari Economici)

Ciò è accaduto dopo 13 anni in cui Samsung ha dominato le vendite di smartphone con i suoi dispositivi Galaxy. Dopo questa battuta d’arresto, quest’anno l’azienda coreana è tornata in grande stile, con il Galaxy S24 che è andato a ruba grazie alle funzioni Galaxy AI (anche se la più popolare non è stata sviluppata da Samsung). (Android Blog Italia)