Diabete, l'assenza di vitamina D può essere un fattore di rischio

Cinque Quotidiano SALUTE

Comunemente il “diabete” è un termine utilizzato per indicare una malattia cronica, inquadrabile nel gruppo delle patologie note come diabete mellito, caratterizzata da un'elevata concentrazione di glucosio nel sangue, a sua volta causata da una carenza ... (Cinque Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Diabete La carenza di vitamina D è stata associata ad una diminuzione della forza muscolare, aumento del rischio di cancro al colon-retto, alla prostata e al seno, ora sembra essere anche un fattore di rischio per lo sviluppo del diabete più dell'obesità. (Mamme Domani)

A rivelarlo, sono i ricercatori di uno studio condotto dall'Università di Malaga, in Spagna, che ha evidenziato, appunto, come una mancanza di questa vitamina ... (TuttoPerLei.it)

Uno studio dell'Università di Malaga, in Spagna, ha scoperto che ... M ALAGA (SPAGNA) – Vitamina D non solo per le ossa: protegge anche dal diabete. (Ladyblitz)

Il livello di vitamina d sarebbe più ... Da quanto emerge dalla ricerca, il livello di vitamina d sarebbe più strettamente collegato al metabolismo degli zuccheri nel sangue di quanto non lo sia l'obesità. (Italintermedia)

integratori di vitamina d La carenza di vitamina D può causare il diabete. (MedicinaLive)

Il risultato è stato che, coloro che possiedono ... (Dottor Sport)