Ridere rinforza la mente, l'umorismo cattivo la deprime

Il Messaggero SALUTE

ROMA Ridere rende più forte il cervello. Anche un sorriso appena accennato riesce a regalare elasticità e capacità di affrontare anche le situazioni più stressanti e complesse. Come una seduta in palestra. Un'iniezione al sistema immunitario. Tutto dipende ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Ridere fa bene. Secondo Scott Weems, neuroscienziato cognitivo alla University of Mariland e autore del nuovo libro “Ah! The science of when we laugh and why” (in vendita negli Stati ... (HealthDesk)

Sensibilizzare i ragazzi sull’attività fisica e la sua importanza per risvegliare corpo e mente al mattino, prima dell’inizio delle lezioni nel cortile della scuola in compagnia. (La Prima Pagina)

Una ricerca internazionale fa luce sui meccanismi biologici che muovono le decisioni sulla nostra forma fisica. (paginemediche.it)

Sorridete e sorridetevi di più, siate burloni. Allenate la mente, gente, praticando un po' di sano umorismo! Con un po' più di sense of humor ne guadagna la vostra serenità. (greenMe.it)

ridere-fa-bene Una ricerca della University of Mariland afferma che ridere allontana lo stress e allena il cervello ad essere più forte e ad affrontare situazioni difficili. (Giaden Informa)

L'insolito consiglio arriva da Scott Weems, ricercatore presso l'Univerità del Maryland, secondo il quale questo “senso” aiuterebbe ad allenare il cervello rendendolo più resistente nei confronti di situazioni ... (GreenStyle)